Chi siamo

 

La Camera Incantata è un concept store nel cuore di Torino (Via Provana 5/C) dove tutti i capi e gli oggetti in vendita sono stati selezionati in base alla loro qualità, all’etica e alla sostenibilità del processo di produzione.

La Camera Incantata è accogliente, è un piccolo spazio dove accomodarsi su rosse poltrone di velluto, degustare un caffè o una tisana e ascoltando musica jazz in sottofondo e tra la scelta di un abito, di una borsa o di una maglia, farsi raccontare le storie di questi piccoli incredibili universi creativi. 

Abiti, maglie, accessori, oggetti di design per la casa, cosmetici per la cura del corpo…e non solo. Cappotti di cashmere, abiti di bamboo, maglioni di pura lana e camicie di seta, borse di carta: tutto in fibre naturali, organiche o ricavate da processi di riciclo. Fatto a mano, cura del dettaglio, recupero della tradizione in chiave moderna.

Rispetto delle persone, dell’ambiente, semplicità, design, stile e qualità sono gli elementi che contraddistinguono i prodotti selezionati.

Inclusività è la parola chiave. Dunque, prezzo contenuto di tutti i prodotti, perché il cambiamento deve essere per tutti.

 

I NOSTRI VALORI

Fare scelte di moda consapevoli

"Acquista meglio, compra meno" è l'attuale sentimento in Europa. Questa tendenza significa investire in pochi pezzi chiave e indossarli il più possibile!
Riduzione dei rifiuti 
Quantità crescenti di vestiti finiscono nelle discariche piuttosto che essere riutilizzate o riciclate. E’ importante aumentare la nostra consapevolezza sull'impatto dello smaltimento dell'abbigliamento e quindi rendere il riciclaggio il più semplice possibile è fondamentale.
Colore e design
il design e la tecnologia sono elementi fondamentali per la produzione sostenibile, in particolare nel settore dell’abbigliamento. Oggi, infatti, molti produttori utilizzano tecniche di tintura senz'acqua e stampa di tessuti digitali, sostituendo le sostanze chimiche con i coloranti naturali. Cosi come l’utilizzo della soya e del bamboo risultano essere una modalità più pulita e più sana perché riducono l’impatto inquinante sull’ambiente.
Incontri con i designer 
La Camera Incantata propone incontri con i designer e gli artigiani che collaborano al progetto, per raccontare la scelta del loro percorso artistico.