SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI SOPRA 50€

News

  • Il mio eco-menù di Natale nelLa cucina incantata

    Il Natale si sa può sembrare un momento di grandi sprechi e di grandi tormenti ecologici. Ultimamente è diventato un po’ la festa del consumismo, ma ciò non vuol dire che non lo si possa vivere in modo diverso e con un po’ più di coscienza e di leggerezza. Iniziando appunto dalla cucina! Come abbiamo visto nel primo articolo su questi schermi (se te lo sei pers* lo trovi qui) l’agricoltura animale è responsabile da sola di oltre il 14% delle emissioni globali di anidride carbonica, metano e altri gas serra. Così ho pensato a un menù completamente vegetale per il nostro primo Natale insieme!
  • “Google, cerca sostenibilità”

    "Maria Sole legge libri, scrive storie, e ha un’ombra di nome Mia." 

    Ci racconta storie di persone e di come le loro idee ci stanno aiutando a cambiare il nostro modo di consumare. Qui, ci racconta la storia di Anna di @progettoquid.

    Una bellissima idea di una giovane donna italiana che unisce l'arte del saper fare all'integrazione e al recupero di tessuti pregiati.

  • La mia cucina incantata: perché parlare di cucina su un blog di moda?

    La Camera Incantata è una stanza meravigliosa piena di oggetti, ma soprattutto di persone, che ci fanno stare bene. Il viaggio di Silvia, fondatric...